martedì, novembre 14, 2006

68 KG












Sono riuscito, davvero, a realizzare questo esperimento?
Trenta lunghi giorni e una completa fusione con l’arte dei colori. Oggi il mio peso definitivo è di 68 kg, come da programma. Nella stanza-laboratorio ho 5 tele e una lista di nomi, suggeriti da visitatori e amici, fra cui scegliere i titoli più calzanti.
Mi sento strano.. potevo non diventare io stesso un insieme di vettori e tinte? Sono un disegno come tutto ciò che osservo, cianotico e leggero, libero nel percorso dell’imago. E’ una condizione particolare che mi permetterà di continuare a viaggiare fra queste pagine. Ho in mente tante idee e sento che sia giusto valorizzare questa esperienza così estrema e sofferta. Ultimerò un sito web che sarà l’archivio delle mie opere, accoglierò le proposte di arte estrema da pubblicare sul blog e porterò in giro la testimonianza della diversità e della pulsione generatrice!
Ancora su queste pagine per dare il nome alle opere e progettare un sentiero di infiltrazione artistica. Chi è -in cuor suo- “viandante” capirà che, dopo un confronto così profondo ed esteso col bello e le filosofie del limite, non potrei lasciare inespressa alcuna voce.. rossa, blu o gialla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho bussato, ma stavolta hai aperto la porta, mi aspettavi. Ho tutto. Ma non diamo anticipazioni, tutto è perfetto. Il tuo lavoro è finito, adesso ci sediamo è osserviamo cosa abbiamo creato. Magnifico.