lunedì, settembre 17, 2007

Pinocchio non è un burattino

Possibile?Non dormivo così a lungo da mesi e, peggio, non sognavo coscientemente da troppo tempo.
Poi, finalmente, un ingorgo d'immagini oniriche. Chi ti vedo? Il faccione del primo ministro in primissimo piano a dire politica priva di convinzione. "Mandateli tutti a casa!" gridava qualcuno tra la folla. Mi sposto nel sogno e discuto con un amico nei pressi delle rovine delle terme di Diocleziano. Riappare Boris, amico perso, mi invita a pranzo dicendo "Vi faccio mangiare in abbondanza con poco...", cameriere di hostaria turistica.
Sfuma la sequenza e non riesco a connettere il senso delle immagini. Sono scarichi della mente otturata da 'sti sogni?
Un burattino che naviga un flusso di emozioni, rappresentazioni ed errori, ma Pinocchio era una marionetta. Tutti possono sbagliare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehilà! Sig. Pittore, so che quanto sto per dire è molto poco attinente al contesto, ma non sapendo come contattarla in altro modo, mi sono fatta coraggio e ho deciso di rubarle un po' di spazio per ricordarle una "promessa" che mi ha fatto pochi giorni fa.
Una foto ad alta risoluzione del DEITTICO.
Immagino che oberato di lavoro, sovraccarico di responsabilità e travolto dalle sue passioni, sia l'ultima cosa meritevole della sua attenzione... Ma le chiedo di fare un semplice "CLICK" indirizzandolo a milly985@hotmail.com .

Mi perdoni l'intrusione.
Libero di cancellare questo commento con la più assoluta libertà.

Milena

Anonimo ha detto...

CIAO...
grazie per avermi contattato sul mio blog.
questa sera o sabato passo dallo stand informativo.
ciao
Roberto

Anonimo ha detto...

ciao, per impegni improvvisi non sò se questa sera riuscirò a passare dal concerto di Silvestri..
comunque restiamo in contatto.
ciao
Roberto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e